2 cicli strani, mestruazioni o perdite?

Innanzitutto salve e grazie della possibilità che ci offrite. Ho un dubbio, i miei ultimi 2 cicli sono stati molto brevi, circa 2/3 giorni. In particolare uno è avvenuto il 27/12 e l'ultimo il 23/01 e la durata in entrambi i casi è stata di 2/3 giorni, con flusso di sangue diciamo normale.
di solito ho un ciclo irregolare. alla luce di questo, vi chiedo se è
possibile che, avendo avuto un rapporto sessuale PRIMA del 27/12 (intorno
al 3 o 4 dic) protetto da preservativo e coito-interrotto, nonostante le due "piccole" mestruazioni sia incinta? aggiungo che qualche mese fa ho fatto una ecografica e il ginecologo mi ha diagniosticato delle piccole cisti e aggiungo ancora che in entrambi i casi, durante il ciclo c'è stata un abbontante nevicata con temperature molto rigide, sarà una sciocchezza ma può essere in qualche modo collegato? ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
NON CI DOVREBBE ESSERE NESSUN PROBLEMA, MA PER SICUREZZA FACCIA UN ATEST DI GRAVIDANZA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la celere risposta,
per qunto riguarda il fatto che le mestruazioni sono durate solo due giorni crede che bisogna approfondire il motivo o aspetto il prossimo ciclo?
quali potrebbero essere le cause o i problemi, così a "naso" senza esami?
[#3]
dopo
Utente
gentile dottoressa buongiorno, approfitto ancora della sua disponibilità :-)

in relazione alla discussione di cui sopra, aggiungo che il giorno 4/03 ho iniziato ad avere delle perdite di colore scuro, non molto abbondanti. ho parlato con il mnio medico e mi ha suggerito un test di gravidanza che ho effettuato il 7/03 (l'ultima mestruazione è avvenuta il 23/01) con esito negativo.

il medico mi ha consigliato di aspettare le prossime mestruazioni e nel caso poi decidere se fare una visita ginecologica.

nell'attesa, vorrei chiedere un suo consiglio. date le condizioni, si può escludere una gravidanza? di cosa potrebbe trattarsi? il medico dice di non preoccuparmi perchè si può trattare di una mestruazione abortiva, cosa significa?

solo per completezza aggiungo che l'anno scorso, in questo periodo mi sono saltate completamente.

aspetto sue notizie,