Ematocolpo

Gentile dottore,avrei da sottoporle un quesito che se pur banale non riesco a comprendere: anni addietro mi è stato riscontrato ematocolpo, dovuto a imene imperforato. Dopo essere stata sottoposta a intervento chirurgico il problema delle mestruazioni si è risolto. Oggi che potrei avere una ipotetica vita sessuale mi domando se la mia verginità sia rimasta tale o a seguito dell'intervento l'imene è stato eliminato. Inoltre un altro dubbio mi assale: essendoci stati dei problemi di poca elasticità dell'imene, o meglio assenza di elasticità mi chiedo se durante il primo rapporto potrei sentire dolori.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SE HA LA CARTELLA CLINICA DELL'INTERVENTO DOVREBBE ESSERCI LA DESRIZIONE DI CIO' CHE E' STATO FATTO. NON CREDO CHE L'IMENE SIA STATO LASCIATO INTATTO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni