Che appaiano mestruazioni, anche se scarse e di 2-3 giorni, se si assume la pillola e si rimane in

gentile dottore o dottoressa,
può succedere che appaiano mestruazioni, anche se scarse e di 2-3 giorni, se si assume la pillola e si rimane in cinta? cioè si possono avere false mestruazioni? o se è si è in cinta non appare nessuna perdita ematica?
la ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LA SUA DOMANDA NON E' MOLTO CHIARA. SE SI ASSUME CORRETTAMENTE LA PILLOLA NON SI RIMANE INCINTA. SE LA PILLOLA VIENE ASSUNTA IN MANIERA NON CORRETTA SI PUO' RIMANERE IN GRAVIDANZA E IN QUESTO CASO O C'E' MANCANZA DI CICLO O CI POSOONO ESSER SCARSE PERDITE CHE SI POSSONO ASSOCIARE AD UNA MINACCIA D'ABORTO. IN TAL CASO SAREBBE CONSIGLIABILE FARE UN TEST DI GRAVIDANZA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni