La visita, mi ha ordinato primolut-nor

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e scrivo per un problema al ciclo mestruale. Tra Giugno e Luglio ho avuto problemi di irregolarità, mestruzioni ogni due settimane per due mesi e mestruazioni molto poco abbondanti durate un mese intero. Essendo in un periodo di forte stress che mi ha provocato una diminuzione di peso di 6 chili (da 45 a 39) il ginecologo che mi ha visitata ha legato il problema a questioni psicosomatiche. Dopo aver escluso una gravidanza (fra l'altro alquanto improbabile) con un test e la visita, mi ha ordinato primolut-nor. Dall'inizio della cura lo stress è passato e ho ripreso 8 chili. Ho preso una pastiglia al giorno per dieci giorni per bloccare la mestruazione continua, dopo 2 giorni dall'interruzione mi è comparsa un'emmoragia uterina da privazione. Per altri 2 cicli ho preso primolut dal decimo al 24esimo giorno dall'inizio del flusso e regolarmente dopo 3 giorni dall'interruzione compariva la mestruazione. L'ultimo ciclo l'ho avuto dal 22 al 27 di Settembre. Questo mese era il primo senza primolut ma ancora non sono comparse le mestruzioni,anche se ho dolori al basso ventre, poco accentuati. Ho avuto rapporti col preservativo e inoltre eiaculazione esterna e secondo i miei controlli il preservativo non si dovrebbe essere rotto. Il ritardo può essere dovuto alla cura? Devo valutare l'ipotesi di una gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SE TRA 7 GG NON DOVESSE COMPARIRE IL CICLO FACCIA UN TEST DI GRAVIDANZA ANCHE SE RITENGO CHE I PROBLEMI DI RITARDO SIANO DOVUTI ALLA SUA SITUAZIONE ORMONALE DI BASE CHE E' ALTERATA. LE CONSIGLIO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L'EVENTUALITA' DI ASSUMERE UN ESTROPROGESTINICO.
CORDIALI SAUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni