Gravidanza e mancata eiaculazione

buongiorno, vi spiego la situazione mia e del mio compagno. Stiamo curando con l'aiuto d una psicoterapeuta il problema della ns coppia: lui nn raggiunge l'orgasmo con me, mentre da solo (anche in mia presenza) nn ha problemi. siamo in cura da marzo e sappiamo che è una cosa lunga, ma m chiedo: se il problema nn dovesse risolversi, come potremmo fare per avere un bimbo? C hanno parlato d una clinica qui vicino (a Monza), ma esattamente come dovremmo fare? QUal'è l'iter? Ovviamente spero che il problema s risolve (così c dicono), ma nel caso..meglio essere pretarati
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io ritengo che sia prioritario curare la disfunzione sessuale, che è bene sempre ricordarlo riguarda la coppia e non il singolo individuo.
Sulla scheda risulta che lei ha 28 anni, è giovane e ha ancora molti anni di vita fertile davanti, non si metta fretta. Per qualche motivo, forse anche su base psicologica, il suo compagno non le vuole "dare" il suo seme, quindi non aumenti le pressioni su di lui, perchè potrebbe peggiorare le cose.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie Dottoressa. guardi, per il momento non pensiamo ai bimbi perchè stiamo mettendo su casa, ma il mio pensiero corre. Divento triste se penso che magari noi dovremmo fare una strada più lunga e sicuramente "artificiale". Da marzo seguiamo una terapia di coppia, le cose vanno meglio, ma per ora non è ancora successo nulla. Siamo insieme da 2 anni e conviviamo da 9 mesi, ci hanno detto che è una strada lunga. Speriamo bene...
Grazie per la Sua risposta.