Eiaculazione femminile?

Gentile dottore, vorrei esporle un problema che mi preoccupa alquanto, e del quale inizio a vergognarmi..
Sono una ragazza di 26 anni, e da qualche mese a questa parte durante i rapporti sessuali mi capita di "eiaculare" (non saprei quale altro termine usare)..
Durante la penetrazione sento una forte tensione all'interno della vagina, in concomitanza con l'orgasmo, alla quale segue una copiosa emissione di "liquido" trasparente inodore (talmente abbondante da bagnare lenzuola e materasso): le prime volte pensavo fosse normale, ma adesso tutto ciò avviene molto frequentemente ed io e il mio compagno non riusciamo più a vivere la sessualità in modo tranquillo e rilassato.
Vorrei capire se si tratta di un "fenomeno" fisiologico oppure se é riconducibile a qualche patologia.
Se può esservi utile come informazione prendo la pillola Harmonet da due anni.

Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
ritengo la cosa del tutto fisiologica, e la vergogna sarebbe l'ultima delle cose che proverei, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice