Utente 335XXX

Ho avuto il menarca molto presto a 9 anni. da allora la mia vita è stata un inferno, passata tra non uscire, vestiti sporchi e in un paio di volte mi è toccato prendere anticoagulanti. ho spesso cali di pressione molto forti. per ora i dottori si sono limitate a farmi ecografie(senza riscontrare nulla) ma cercherò la causa a questo disturbo, invalidante. a 16 anni inizio a prendere la pillola e la prendo tutt'ora. ma a luglio mi hanno diagnosticato la vestibolite vulvare (che unito a casi di infarto e sgoagulazione del sangue)che mi costringerà a smettere con al pillola(però devo trovare un'alternativa). Mi è stato sconsigliato qualsiasi contraccettivo ormonale perchè è una delle cause scatenanti della vestibolite. Cerco un rimedio alternativo che mi aiuti a soffrire un pò meno.

grazie per un'eventuale risposta
[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

posso comprendere le sue difficoltà e le consiglio di rivolgersi a colleghi esperti in medicina non convenzionale che visitandola potranno certamente aiutarla;
omeopatia e omotossicologia vengono incontro molto bene ai disturbi funzionali e nel suo caso aiuterebbero a ripristinare un corretto equilibrio ormonale.
Purtroppo in un consulto on line non possiamo consigliare terapie specifiche.

Cordialmente.
[#2] dopo  
335971

dal 2015
la ringrazio per la risposta,
volevo solo sapere se esiste un rimedio non convenzionale e a quel professionista rivolgermi(visto che tra fitoterapia, omeopatia, naturopata ecc non so a chi rivolgermi).
posso chiederle che cos'è omotossicologia?
[#3] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Di rimedi ne esistono numerosi e per questo motivo la scelta può scaturire solamente da una visita con il paziente; il medico deve essere esperto in medicina omeopatica e/o omotossicologia, sono le due discipline che possono rispondere meglio al suo problema.
L'omotossicologia è stata approfondita nella seconda metà del secolo scorso sull'esperienza della medicina omeopatica: piccole e piccolissime dosi di principi attivi farmacologici (ma anche di visus, batteri, ormoni, enzimi) opportunamente scelti e preparati, prescritti al paziente determinano una risposta terapeutica valida tanto nei disturbi funzionali quanto in molte malattie più impegnative.

Cordialmente.
[#4] dopo  
335971

dal 2015
Un ultima domanda. Dove posso trovare un elenco con medici specializzati? Queste cure possono essere convenzionate con il SSN?
[#5] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Per le convenzioni ci sono alcune Asl che hanno un ambulatorio di medicina non convenzionale dove prenotare la visita, deve chiedere al servizio sanitario regionale;
i medicinali purtroppo non sono rimborsabili (ma detraibili).
Oltre ai colleghi perfezionati che potrà trovare sul nostro sito, presso l'Ordine dei Medici della sua città dovrebbe esserci un elenco a disposizione del cittadino con i nominativi che cerca.

Cordialmente.