Problema al glande

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da qualche tempo riscontro alcuni problemi al pene. Più in particolare noto delle protuberanze sulla corona del glande che ricondurrei a papule perlacee, perciò nulla di grave. Il problema è che sono presenti dei puntini più piccoli anche sul glande che provocano un fastidio non indifferente(anche durante il sesso orale). Inoltre da circa 3-4 mesi la pelle del pene(asta e glande compreso) tende a screpolarsi, soprattutto dopo la masturbazione. Il glande sembra rugoso, e come se fosse secco. Si può anche sentire uno sgradevole odore che non capisco se sia normale.
Ho dei rapporti sessuali da circa 5 mesi con la mia ragazza, sempre protetti tranne una volta. Alcune volte(anche se solo prima delle mestruazioni) la mia ragazza presenta prurito e dolore intimo, più nella zona della vulva. anche se non so se questo potrebbe centrare. Avendo compiuto da poco 18 anni comincio a preoccuparmi per la mia salute, anche perchè questi problemi comportano delle complicazioni a livello sessuale. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione del glande e del prepuzio, la pelle che ricopre il glande, ma, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta almeno il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Potrebbe dirmi se è un problema che si risolverà nel tempo, o sono necessarie creme o altri tipi di trattamenti?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza una valutazione clinica diretta nessuna prognosi seria possiamo farle.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, vedo che ha compreso la relativa complessità della sua situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.