Dolore, pelle che ricopre il pene

Salve,
è da circa un mese che durante l'erezione la pelle intorno al pene
si scopre a fatica, come se fosse "rinsecchita".
Questo mi crea dolore, sembra che si strappi.
Prima d'ora non ho mai avuto questo problema e il pene si scopriva totalmente e facilmente.
Ora avviene solo a "riposo", ma durante l'erezione la pelle sembra "ristretta"e fa fatica a scendere.
Non ho altri sintomi, la minzione è regolare e non dolorosa e alla vista il glande è come sempre.
Cosa potrebbe essere?
Grazie già da adesso per l'interesse.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questo rinsecchimento potrebbe essere indice di infiammazione. Più frequente nei diabetici: da valutare quindi la glicemia e la glicosuria. Per intanto valke la pena consulatre il medico di famiglia in prima battutta per vedere di che infiammazione (se è infiammazione) si tratta ed ev. uno specialista.