Cambiamenti fisici costituzione vulva e clitoride

Buongiorno,

ho 27 anni e non ho mai avuto problemi a livello ginecologico, quindi non ho mai avuto la necessità di andare dal medico. Ieri però sono andata lo stesso al prontosoccorso preoccupata dai strani sintomi che ho:

-clitoride rimpicciolito e spostato verso il basso
-dolore durante i rapporti e insensibilità al piacere sessuale
-grandi labbra gonfie
-fastidio in ogni momento della giornata: ho un senso di pesantezza, come se dovessi portare un peso.
-secchezza, quindi fastidio conseguente ad una eccessiva secchezza.

L'unica diagnosi che mi è stata data è "leucorrea".

E' possibile che stia entrando in menopausa in età così giovane?
Sono preoccupatissima. I ginecologi con cui mi sono consultata hanno detto che non ho niente, ma io non ho rivelato loro tutti i sintomi, poiché vergognata dal farmi visitare da due uomini.

Potete aiutarmi. Vi prego.
Sono disperata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La descrizione mi porterebbe a diagnosticare un LICHEN SCLEROSUS : incappucciamento del clitoride, in alcune varianti ipertrofia della grandi labbra e ipercheratosi .
E' una malattia infiammatoria a carattere cronico recidivante a eziologia autoimmunitaria, va comunque confermata con un esame istologico (biopsia).
SALUTONI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la consulenza.
Grazie :-)