Tendinopatia inserzionale

buon giorno dottore/i

sono un runner di 42 anni al quale è stata diagnosticata dopo un'ecografia, una tendinopatia inserzionale sull'ala iliaca del traverso e degli obliqui dell'addome. piu' marcata a sx da dove ho sentito dolori un mese emezzo fa durante le mie sessioni di corsa.Nel referto c'è scritto che non è recente e non complicata.

Che terapie sono consigliate in qs casi (Tecar)? Che tempi di recupero per tornare a correre come facevo prima (30/35 km a settimana?)
Lo spinning/bicicletta è una'attività che posso praticare?

Grazie e saluti.

NT

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, ionoforesi, Ultrasuoni e laserterapia oltre a qualche specifica terapia farmacologica anche locale sono indicati se la diagnosi corrisponde all'esame clinico specialistico ortopedico.
Si faccia seguire anche da un Fisiatra e faccia ginnastica medica specifica .
Nuoto e cyclette, senza forzare, vanno bene.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -