Rimozione fili kirschner

salve.
mia moglie è stata sottoposta ad intervento chirurgico al polso sinistro con osteosintesi del quarto distale del radio.
sono stati inseriti tre perni intrafocali secondo il metodo kapandj.
questo è ciò che è scritto nel rendiconto operatorio che è stato rilasciato dall'ospedale francese dove è stato eseguito l'intervento.
si dice inoltre che, dopo un esame con radiografia a 15 giorni, dopo sei settimane i perni potranno essere rimossi.
per varie vicissitudini, una prima visita di controllo è stata fatta il 20 gennaio a vimercate (mi), poi una seconda a pozzuoli (na) e per ragioni di sanità regionale però la data per la rimozione è stata fissata al 24 febbraio (non disponibilità di personale in data antecedente) cioè dopo sette settimane e non sei.
i perni sono sottocutanei e quindi necessitano di tre piccole incisioni per essere estratti.
la domanda è: che problemi possono insorgere rinviando di una settimana la rimozione ?
grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nessuna.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto.
buona domenica anche a lei.
cordialità.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.