Ricerca pcr sulle urine/sullo sperma

Gentili Dottori,
mi rivolgo in particolare a urologi/andrologi che esercitano la professione in Campania, provincie di Napoli e Salerno. Da circa due mesi soffro di dolore al perineo, dolore che si irradia frequentemente, ma non sempre, all'interno coscia, estremità del pene, testicolo sinistro e soprattutto all'ano, accompagnato da sensazione di un corpo estraneo nel retto (per ulteriori dettagli vedi storico dei miei consulti).
Dal'ecografia testicolare non è risultato nulla (a parte un varicocele di 1 grado ininfluente secondo il mio medico) e le analisi del sangue (VES e PSA compreso) e delle urine non hanno rilevato problemi. Non avendo risolto il problema, il medico mi ha consigliato visita proctologica, ma prima intende verificare che non ci sia una carica batterica in atto. Dal momento che sono terrorizzato all'idea di fare un tampone uretrale, gradirei sapere se esistono strutture in Campania che effettuano la ricerca pcr sulle urine o sullo sperma. Naturalmente so che non potete fornire nominativi di laboratori e strutture pubbliche e private, ma gradirei almeno sapere attraverso quali canali cercare tali strutture dal momento che brancolo nel buio.
Grazie in anticipo della vostra risposta,
Cordialmente,
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
nell'attesa della risposta dei colleghi, volevo informarla che la PCR è un'indagine diretta a rilevare la presenza solo di alcuni tipi di agenti infettanti quale è la clamidia e non può assolutamente sostituire il tampone uretrale che invece è diretto principalmente alla ricerca di batteri e miceti.

Cordiali saluti
Gino Scalese