Guarigione ferita

Gentile dottore
ho avuto un incidente stradale e nel cadere a terra ho morso isitntivamente il labbro inferiore cosi tanto da causare una ferita sulla parte interna : benchè non abbia cicatrici particolarmente volumninose mi sembra di sentire una sorta di punti o nodi duri abbastanza fastidiosi proprio sullaparte colpita .
Volevo dei chiarimenti in merito e sapere se la superficie si appiattirà o mi vedro spuntare delle cheloidi come è successo su altre cicatrici in altri parti del corpo
Spero di essermi spiegato bene
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in genere le lesioni interne alla bocca subiscono un rapido processo di guarigione e normalmente non si verificano esiti. In questa fase può ricorrere all'utilizzo di colluttori disinfettanti. Ne parli con il suo farmacista.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gwntile dottore
un chiarimento , che significa normalmente non si verificano esiti?
GRazie in anticipo
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Cioè che nella maggior parte dei casi guarisce senza cicatrici.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Sono passati ben 8 mesi e si nota bene una lesione sul labbro in questione , la ferita sembra non essersi rimarginata nel migliore dei modi e mi da fastidio anche quando mangio o nuoto , sbalzi di temperat etc ..
Mi chiedevo se a quresto punto potevo prendere in considerazione un prodotto come Connettivina che ho scoperto da vari spot pubblicitari proprio di recente ,
1 Innanzitutto è applicabile su una ferita gia guarita ( a suo modo , anche se non sono sicuro che ci sia ancora un evoluzione )?
2 Secondo lei è indicato applicarlo sun un tessuto delicato come le labbra , quindi se non presenta conseguenze e qual è la migliore soluzione ( crema , spray, garze sterili) ?

La ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Le terapia a base di connettivina vanno bene per facilitare la guarigione delle ferite. A distanza di mesi dubito possano avere un effetto benefico.