Tc addome e pelvi con mdc

Chiarissimi dottori,
è la terza volta che scrivo..
volevo un parere su una tac addome e pelvi con mdc che ho fatto due mesi fa per dolori addominali cronici, diarrea, dolore fisso zona iliaca dx, oramai da un anno e mezzo. Dopo aver fatto tutte le analisi possibili, colonscopia compresa, ora si comincia a parlare di endometriosi. Negli altri due miei consulti c' è spiegato tutto.
Comunque riporto il referto:
fegato di forma e dimensioni regolari esente da lesioni focali solide di significato eteroplasico secondario. Colecisti normodistesa, normoconformata, apparentemente alitiasica. Non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche. Vena porta pervia e di calibro regolare. Nulla di patologico da segnalare a carico di pancreas e surreni. Milza di dimensioni nella norma con struttura omogenea; al livello del III medio in sede para-ilare si segnala la presenza di lobatura di parenchima a sviluppo esofitico. Reni di regolare morfologia e diensioni, con normale rapporto cortico-midollare. Fisiologica concentrazione ed eliminazione del mezzo di contrasto. Non dilatazione delle vie escretrici bilateralmente. Nulla da segnalare a carico della vescica. Nella norma gli organi pelvici per quanto apprezzabile dalla metodica. Presenza di alcuni linfonodi in sede mesenteriale e lungo il decorso dei vasi ileo-colici di significato aspecifico; non linfoadenopatie nelle restanti stazioni addominali e pelviche. Non evidenza di versamento libero in addome.

Vi ringrazio tanto.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentilissima,
il referto sopra riportato è il prototipo di una TAC negativa!
Relativamente a questo risultato c'è abbastanza poco da commentare.
Comprendendo pienamente il senso di impotenza che può insorgere in situazioni come la Sua la esorto comunque a non scoraggiarsi e ad affidarsi alle cure dei suoi specialisti.
In bocca al lupo!

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Si ho molta fiducia, anzi fiducissima negli specialisti che mi seguono. E' solo che non riesco più a sopportare tutto ciò.

Ancora grazie e buon lavoro!