Emiblocco anteriore sinistro

Buongiorno tra qualche giorno dovrò effettuare una visita medica per il concorso da Vigile del fuoco,dopo alcuni esami come:ecg, ecg da sforzo e ecocardio mi hanno diagnosticato un EAS che ho da sempre ma mi hanno detto che non è legato ad alcuna patologia cardiaca.Il mio dubbio è proprio questo in quanto nelle cause di inidoneità si parla di "emiblocchi (blocchi fascicolari)" e verificando con altri requisiti fisici come ad esempio per i piloti si parla di Emiblocco anteriore sinistro se causato ovvero associato a patologie cardiache.Nel primo caso è sottinteso il fatto che sia legato a patologie cardiache oppure la cosa secondo Lei è selettiva?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non ha patologie cardiache ritengo che l'emiblocco non sia motivo di esclusione.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica