Orecchie a sventola bimbo 8 mesi

Buongiorno..ho un bimbo di 8 mesi che ha um pochino le orecchie cosiddette a sventola....soprattutto una...in effetti ho notato che quando dorme è praticamente piegata....so che esistono cerotti ...prima ovviamente di oensare alka chirurgia quando sarà grande e per sua svelta...cosa mi consiglia come "aiuto"? Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
I cerotti non servono a niente, le cartilagini dei bambini sono vagamente modificabili fino ai primi 2 mesi di vita, dopo no.
Purtroppo l'unica terapia in questi casi è l'otoplastica, le consiglio però di aspettare che il piccolo sia un po' più grande.

Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com