Ingestione accidentale colore a base d acqua

Salve gentili dottori, volevo domandarvi un informazione prima di cadere in eventuali ansie! Io lavoro in una ditta che stampa sulla carta! E oggi muovendo un secchio pieno di colore (nero) appoggiandolo per terra mi sono saltati dei schizzi in volto e tra cui proprio in bocca! Sono corso subito a risciacquare con acqua e ora mi sembra di non avere più nulla! So che i colori sono a base s acqua e non solvente, e c'è una percentuale di vernice! Può provocarmi danno?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto ha descritto direi di no.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it