Dolore alla parte della schiena e dolore fianco destro

Buongiorno, scrivo perche da circa 3 settimane soffro di dolori non sempre esistenti nell'arco della giornata ma spesso. Sento questo dolore che sembra partire dalla schiena e si irradia anche al fianco destro fino all'addome, che potrebbe essere? Premetto che di sera quando sono a letto non mi sembra di sentire queste fitte. Soffro perennemente di mal di schiena alla parte bassa . Mi potete aiutare? Grazie infinite e buona pasqua a tutti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di una patologia rachidea (es. lomboartrosi)
potrebbe essere necessario effettuare un RX del rachide.

Deve, come prima cosa, ovviamente farsi valutare dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la sua risposta. Sono stata dal mio medico è mi ha detto che ho il colon infiammato , sto prendendo Normix da tre giorni ma le fitte continuano. Ho riferito di sentire dolore al gluteo e di sentire le fitte che partono dal fianco ma non ho avuto una risposta in merito. Che dovrei fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'unico e logico consiglio che posso darle è quello di farsi valutare da un secondo medico.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, ho eseguito rx rachide lombo sacrale
Esito:
rotoscoliosi lombare destro-convessa ,iper lordosi, non lesioni ossee focali o di richiamo spondilosico-osteocondrosico. Non si esclude vizio di differenziazione lombosacrale con ipoplasia dell'ultimo spazio discale. Che vuol dire? È da cosa dipendono tutte queste cose? Grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... da problemi artrosici.