Virus intestinale?

Gentili dottori,18 anni. Spesso ho sofferto durante quest anno di fastidi al fianco sotto la costola che il mio medico ha spesso attribuito a colon irritabile o muscolare. Nella notte di martedì ho accusato dei crampi allo stomaco e dopo aver avuto un attacco di diarrea(1 sola volta) sono riuscito a dormire. Mercoledì ho continuato a mangiare in bianco,così come giovedì e oggi. Seguo un'alimentazione generalmente sana,non mangio dolci in eccesso ne fritti. Dopo l episodio di diarrea le evacuazioni sono state regolari ogni giorno,come sempre. Ogni tanto continuo ad avere un fastidio alla bocca dello stomaco,come se avessi fame e spesso lo avverto al fianco destro parte alta e a volte pur mangiando in bianco mi sento pieno. Sto prendendo enterogermina.Oggi sento ogni tanto un lieve fastidio all inguine destro ma c'è da dire che sono 3 giorni che faccio palpazioni sulla fossa iliaca destra senza alcun dolore e provo a fare la manovra di psoas anch esso negativo o alle volte alzo la gamba dx di scatto. Il mio medicò telefonicamente mi ha detto di stare tranquillo perché trattasi di virus intestinale che si protrae con questi piccoli fastidi alla bocca dello stomaco per qualche giorno e che potrei attenuarli con degli antispastici quali buscopan.aggiungo che ho spesso la necessità di liberare gas gastrointestinali.la mia preoccupazione è che non possa trattarsi di appendicite..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna appendicite.
Eviti alla sua giovanissima età di eseguire/interpretare manovre diagnostiche
spettanti al medico.

Il suo problema è il meteorismo verosimilmente legato alla sua ansia che le induce aerofagia.

Si faccia inquadrare da un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Oggi sembra già andare meglio. Ogni tanto,indipendentemente dai miei movimenti, ho come una "spina" nel fianco dx. Continua il meteorismo così come i rumori di stomaco . Evacuazione regolare. Posso mai continuare a prendere l enterogermina? Il buscopan lo sto evitando perché sono doloretti incostanti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovanissimo,
le ripeto che non deve autogestirsi,
al contrario deve farsi prescrivere la terapia dal suo medico!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sono concorde con lei. Il mio medico telefonicamente mi ha detto di stare tranquilli perché questi fastidi possono protrarsi per qualche giorno. Volevo avere un parere da lei se sia effettivamente possibile ciò.. Anche perché non ho fastidi al tatto ma,le ripeto ogni tanto come una fittina al fianco dx e ogni tanto alla schiena.. Il mio medico mi ha dato buscopan ma non lo sto prendendo perché sono dolori. Sono però diversi giorni che sento questo fastidietto sul colon e inizio a preoccuparmi
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi,
.... ma dissento nettamente dalle diagnosi telefoniche!
Chiami il suo medico e si faccia visitare!