Sublussazione testa del perone ginocchio destro in bambina di 10 mesi

Buongiorno, ieri è stata diagnosticata alla mia bimba di 10 mesi una sublussazione alla testa del perone destro.
Premetto che la mia piccola non cammina, non gattona e non ha subito traumi.
Le hanno fatto un RX arti inferiori ginocchio destro gamba destra il cui esito è stato: rapporti articolari sostanzialmente conservati.
La diagnosi dell'ortopedico è stata: sublussazione della testa del perone; dubbia ipoplasia della testa del perone destro.
Le hanno immobilizzato il ginocchio con immobilizzazione gessata a valva a ginocchiera all'arto inferiore destro per 8 giorni.
Mi chiedo se sia corretto immobilizzarle la gamba anche solo per poco tempo: non mette a rischio il tono muscolare che una bambina di 10 mesi può avere?
Vi chiedo un consiglio su come procedere: Vorrei un consulto specialistico ma non so a chi rivolgermi.
La mia bimba ha 10 mesi, pesa kg 9,8 ed è alta 76/77 cm
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le suggerisco di rivolgersi alla UO di Ortopedia dell'Ospedale della città che ha indicato, che ha un ambulatorio dedicato all'ortopedia pediatrica ed è Centro di riferimento di questa branca http://www.hpg23.it/section/234/Ortopedia_e_traumatologia
Non ho esperienza diretta ma vorrei tranquillizzarLa sul fatto che una immobilizzazione per 8 gg non ha nessuna conseguenza sul tono muscolare.
Altrimenti può cercare un secondo parere facendo visitare Sua figlia presso uno degli altri Centri che può trovare nel sito della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, cliccando sulla Sua Regione o quelle vicini; i siti in alcuni casi sono cambiati (e talvolta possono riservare qualche sorpresa) , ma i Centri sono corretti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it