Questi sintomi intanto che io ho inappetenza spilli e formicolii al cuore alle labbra e apatia

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e sono diventata mamma di un bimbo splendido 8 mesi fa.. Adesso mi sono ritrovata con una forte ansia e da circa un mese soffro di colite ogni volt che mangio vado in bagno e tutti i sintomi poi brutti c'è li ho io sto sempre male sento pungiglioni al cuore sento formicolio alle labbra e spilli al petto .. Il dottore mi ha prescritto levopraid compresse 25 mg. Il problema è che io ho letto il bugiardino e c'è scritto che può portare a morte improvvisa e tanti bruttissimi effetti collaterali.. Allora ho paura di prenderlo ... Questi sintomi intanto che io ho inappetenza spilli e formicolii al cuore alle labbra e apatia sono sintomi di stress ? Perché io sono fissata di avere problemi al cuore o ai polmoni o un cancro al seno visto che in famiglia ho 2 caso di tumore al seno e molti zii con problemi cardiaci .. Ho tanta paura .. Posso prendere levopraid tranquillamente ? Posso rassicurarmi di non avere nessun problema di salute ? Questi sintomi sono tipici di una depressione post partum ? Spero di avere una risposta soddisfacente e che possa tranquillizzarmi perché a 18 anni non sto vivendo serena come tutte le mie coetanee... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, a diciotto anni con un bimbo di otto mesi.. sarà stanca, stressata penso, anche se felice del suo bambino..
Con chi vive ora , la sua vita sentimentale, i rapporti col padre di suo figlio come sono ? Dobbiamo sapere tutto questo per poterla aiutare, ci racconti anche come le famiglie hanno reagito alla sua gravidanza..

Se il suo medico le ha prescritto levopraid penso che abbia capito la sua possibile situazione e che la voglia aiutare e curare. I bugiardini sono spesso allarmanti , contemplano casi rarissimi, anche particolari..
Cerchi di ritagliarsi qualche ora per sè, una pizza col suo compagno, un salto dal parrucchiere, una passeggiata , proprio perchè il bimbo ha bisogno di una mamma serena e più distesa..
Coraggio, si dia aiuto e pensi che il futuro potrà essere sempre migliore.. che i figli crescono e sono la cosa più bella che ci sia..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva mi ha fatta sorridere!! I rapporti con il mio compagno sono buoni noi ci amiamo e tra scuola e lavoro ritagliamo anche il tempo per noi due ! Io sono una mamma tanto apprensiva quando esco di casa e lascio il bimbo alla suocera perché abitiamo con i miei suoceri il mio compagno è figlio unico loro all'inizio non hanno accettato tanto il bimbo e mia mamma avendo un bimbo di un anno e un'altra che nascerà a luglio l'ha presa un po male... Io sono sempre stata al centro dell'attenzione per la mia famiglia e adesso che mia mamma si è allontanata da me per i nuovi figli io ci sto male perché vorrei che lei dedicasse del tempo a me e al suo nipotino .. Io quando ho saputo che lei aspettasse di nuovo a distanza di un 'anno li ho cominciato a stare male e a distruggermi dentro me.. Adesso anche se i miei suoceri mi trattano bene io però voglio andarmene in una casa tutta mia ma il mio compagno è molto attaccato alla mamma e lui perde sempre tempo per andarsene di casa io lo vedo lui vuole rimanere qui.. Io dentro di me però sto male perché voglio la mia indipendenza una casa nostra ho paura che mio figlio a me non mi ami e vuole più bene a mia suocera ... Tutto questo mi fa stare male.. E quindi adesso sono pure diventata ipocondriaca !!! Il mio ragazzo è stanco di correre sempre al pronto soccorso con i miei attacchi di panico... Quindi spero che questi sintomi sono frutto di ansia e stress e non di problemi reali di salute .. Poi oltretutto ho tanta paura quando sento parlare dell'isis che vuole arrivare in Italia perché penso se possono farmi del male e non vedo più mio figlio!! Sto tanto male spero che lei possa rispondermi al più presto e parlarmi con sincerità in modo tale che io possa convincermi di stare bene .. Il dottore mi ha prescritto levopraid per 10 giorni perché ho lo stomaco sottosopra solo dimagrita moltissimo dopo il parto per questo penso di avere un tumore..sto prendendo anche sedivitax gocce per stare più tranquulla .. Quindi posso stare serena con l'assunzione del levopraid?
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Calma, calma , cara ragazza, un pò alla volta tutto si sistemerà , primo: suo figlio sa , sente che la mamma è lei , quindi la suocera che aiuta lei ,il bimbo e tutto quanto , è una mano santa.
Intanto il bimbo cresce e lei si riprende.. Avrà una casa sua, aspettiamo però , anche l'aspetto economico è fondamentale, intanto siete al sicuro, anche un pò protetti ?, aiutati..prenda la medicina come dice il medico, si rilassi, si goda il bimbo , l'amore e la giovinezza.. C'è tempo per tutto, mia cara, stia serena , adesso ha bisogno di dormire, mangiare e sorridere
All'Isis ci penseranno i politici , le pare ?.
Le farebbe bene appoggiarsi al Consultorio per essere compresa e rassicurata, lo chieda al suo medico di base..
Buona notte , adesso , cerchi di rilassarsi e riposare.. pensieri positivi !!