Ansia e stress come superare il problema?
Salve a tutti... e da un periodo che soffro credo di stress e ansia... tipo all improvviso ho piccoli attacci di panico nel senzo che mi batte forte il cuore divento bianco in faccia, ho caldo ... ho anche una gastrite cronica ... ma io vorrei sapere come posso superare questo problema ovviamente con metodi naturali .. non voglio prendere farmaci.. voglio qualche consiglio su come passare la cosa...vi ringrazio per la vosta pazienza...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
E' qualche tempo che ci interpella per questo genere di disturbi.
Ora ci presenta questi sintomi:
<<piccoli attacci di panico nel senzo che mi batte forte il cuore divento bianco in faccia, ho caldo ... ho anche una gastrite cronica
per i quali pensa di poter risolvere con qualche consiglio
<<ma io vorrei sapere come posso superare questo problema ovviamente con metodi naturali
E' opportuno un consulto di persone presso un collega Psicologo, preceduto da una visita medica per i disturbi fisici.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
gentile dottoressa mi scuso per l'insistenza e che mi creda vorrei solo capire come posso affrondare la cosa visto che per la mia giovane età sto soffrendo sinceramente per via di questi disturbi.... ho fatto tante visite ma tante che infatti i miei genitori sono stanchi nel senzo che non si è riscontrato mai niente tranne una gastrite nervosa cioè cronica... vorrei qualche consiglio su come combattere la cosa... scusi ancora per l'insistenza..
[#3]
Gentile utente,
E' opportuno un consulto di persona presso un collega Psicologo della Sua zona (nominativi ce ne sono anche in questo sito), oltre a una terapia medica per i disturbi fisici.
Saluti cordiali.
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>ho fatto tante visite ma tante che infatti i miei genitori sono stanchi nel senso che non si è riscontrato mai niente tranne una gastrite nervosa cioè cronica..<<
ha fatto tutte le visite, ma non ha fatto una valutazione psicologica e un intervento mirato (psicoterapia), ossia l'unico modo per cercare di risolvere al meglio il suo disagio (visto che non vuole prendere psicofarmaci).
Le "cure naturali" non possono aiutarla perché sono inefficaci sui disturbi d'ansia, somatizzazioni e sulle psicopatologie in generale.
Quindi dipende da lei e dal peso che intende dare al suo malessere.
Ora ha una gastrite cronica, domani?
Come vede il suo corpo le sta mandando dei segnali che lei continua ad ignorare.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#5]
Ex utente
al più presto farò una visita gentile dottore.. scusi l'inistenza ma uno stato eccessivo di stress può portare dolori << immaginari>> ?? grazie 1000 per la risposta...
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Può portare dolori "immaginari", ma soprattutto reali.