Ansia, attacchi di panico...

Buonasera dottori,
ho da un bel pò di mesi dei problemi che ultimamente non mi stanno facendo vivere bene la mia vita: respirazione difficoltosa, depersonalizzazione (credo sia questo), dolori agli estremi in alto del petto proprio sopra le ascelle, attacchi di panico, pianto... e per completare l'opera sono ricascata nell'autolesionismo per la sofferenza! Vorrei chiedervi se per voi possa essere un fatto di ansia e se si può rimediare in qualche modo! SONO DISPERATA!!!! ah ho 17 anni e la notte non dormo quasi più!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza, panico, possibile depersonalizzazione e autolesionismo possono far pensare a problemi strutturali, di personalità, forse un tentino più complessi rispetto ad una dimensione solo ansiosa. è tempo di parlarne con un professionista. Ma, essendo minorenne, dovrebbe coinvolgere anche i suoi genitori.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. ,
innanzitutto la ringrazio per la sua velocità.
Ho solamente detto ieri a mia madre di questo mio problema, perché ho sempre nascosto per paura di creare un peso: pensavo 'tanto passerà'... Invece no...peggiora. Tempo fa non mi è stato rilasciato un certificato medico non agonistico perché nel mio elettrocardiogramma risultava un pò di tachicardia, quindi controllo della tiroide, ecocardiagramma tutto negativo apparte questa tendenza alla tachicardia ma il cardiologo mi ha detto che è una tachicardia causata dall'eccessiva emotività... Beh che dire della mia ipocondria... Ho paura di avere tutte le malattie del mondo...non tutte ma sono fissata col tumore alle vie respiratorie! Ho il collo molto dolorante, credo sia per la mia rigidità causata dagli attacchi di panico...dolore che va a finire alla parte destra della nuca! Ho paura, mi sembra che la gente si stia distaccando da me, ho paura di togliere la felicità al mio ragazzo con i miei problemi... Ho paura a chiedere a mia madre di consultare un professionista...
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(..)Ho paura a chiedere a mia madre di consultare un professionista... (..)

cominci con il vincere questa di paura.
saluti
[#4]
dopo
Utente
ho paura economicamente parlando, non vorrei diventare il loro problema economico! C'è una psicologa nella mia scuola, l'ho consultata altre volte...ma vedete Voi stesso il risultato! Lei mi consiglierebbe uno psicologo o psicoterapeuta? Sa, in linea di massima, la fascia di prezzi per consultare un professionista? Mi scusi delle troppe domande dottore!
[#5]
dopo
Utente
comunque grazie mille dottore!!