Sono nel panico totale (dose di entact aumentata)

Gentili Dottori, mi presento. Sono Lucia, attualmente vivo a Roma e faccio la cassiera.
Soffro però di diversi disturbi mentali, quali depressione, attacchi di panico, fobie ingiustificate, disturbo ossessivo compulsivo...

I miei problemi sono iniziati da quando il mio ragazzo mi ha lasciato il 10 ottobre 2012, da lì ho iniziato a vedere la mia vita sempre piu nera, mi sentivo sola e abbandonata.

Non avendo soldi a sufficienza per pagarmi uno psichiatra privato, mi rivolsi quindi al medico di base e perciò mi prescrisse Entact. Mi disse di iniziare il primo mese con 20 mg, il secondo arrivare a 30, ed infine al terzo mese saremo arrivati alla dose massima di 40 mg al giorno.

Voi saprete già che è un dosaggio sbagliato, infatti due giorni fa mentre stavo parlando con una mia amica sposata con uno psichiatra, gli raccontai la mia storia. E lui rimase incredulo dicendomi che la dose massima giornaliera consigliata di Entact è di soli 20 mg al giorno.

Così, per colpa di quell'ignorante del mio medico di base, ho preso TUTTI I GIORNI dal 21 ottobre 2012 al 7 marzo 2015, 2 pastiglie di Entact, mattino e sera, in tutto 40 mg.

Cosa ho danneggiato nel mio corpo dato che per quasi tre anni ho assunto la dose doppia consentita di un antidepressivo? Ho danneggiato il fegato? Si danneggerà più avanti il mio fegato? E i miei reni,come stanno? I miei occhi, hanno patito tanto questo dosaggio doppio?
Il mio cervello e le mie cellule cerebrali, sono state modificate negativamente assumendo una dose doppia?

Vi prego, spiegatemi bene quali danni sono stati apportati al mio fisico dopo aver preso per due anni e mezzo Entact 40 mg ogni giorno.

Grazie mille!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio è oltre il massimo consentito ma il motivo per cui si deve rimanere nel dosaggio terapeutico è dovuto ad una segnalazione del ministero di qualche tempo fa relativo a problematiche cardiache in pazienti in trattamento con dosi superiori ai 20mg, che fino ad allora erano consentite.

L'importante è non mantenere la dose aumentata, parli con uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/