Risveglio nella notte per mancanza di respiro

Buonasera,

soffro di disturbo ciclotimico e mi sto curando con 400 mg di gabapentin e seroquel metà pasticca da 25 mg da 2 mesi.
Ho passato un inverno molto difficile, in cui sono stata molto male: ero nervosa, tanta ansia, depressione, agitazione.
Adesso sto un pò meglio ma durante la notte di ierisera mi sono svegliata nel cuore della notte e non riuscivo più a respirare per qualche secondo. Mi sono calmata e riaddormentata. Mi chiedo se potrebbe essere un attacco di panico notturno. Ho una forte laringite in questi giorni.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
a distanza (e via internet) non si può fare le diagnosi. Per quanto riguarda l'ipotesi di attacco di panico, parlerei con lo Psichiatra che La segue.

A parte questo, secondo me, con "una forte laringite" si può avere i sintomi respiratori, e anche lo stato generale che determina la laringite può esacerbare i problemi psichici. Vedrei la laringite come il primo problema da risolvere.

Dr. Alex Aleksey Gukov