Domanda su terapia per il disturbo ossessivo compulsivo

Buon giorno , da questo mercoledì sto assumendo una pastiglia da 10 mg di anafranil e 10 gocce di haldol la mattina e una pastiglia da 10 mg di anafranil e 20 gocce di haldol la sera. Io ho l'ossessione che una persona che conosco mi metta contro di me la mia famiglia. Vorrei sapere se secondo voi questa terapia è sufficiente o se bisognerebbe aumentare l'anafranil e anche dopo quanto fa effetto l'anafranil. Arrivederci
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.5k 1k 248
Gentile utente,

Non è chiaro se il problema sia una ossessione o un delirio, perché nella cura ci sono dosi (peraltro basse e quindi inefficaci) di farmaci che servono per l'una e l'altra cosa.

La diagnosi del medico qual'è ? E perché queste questioni non le affronta con lui, visto che qui indicazioni su cosa fare non si possono dare ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Salve dottore, il dottore mi ha detto che ho il disturbo ossessivo compulsivo. Ma perché dice che le dosi sono inefficaci? Su internet ho letto che si inizia a dosi basse per non avere tanti effetti collaterali. Che ne pensa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.5k 1k 248
"Ma perché dice che le dosi sono inefficaci? Su internet ho letto che si inizia a dosi basse per non avere tanti effetti collaterali. "

Si inizia a dosi basse, e poi si arriva a quelle efficaci. Altrimenti perché si chiamano "basse" ?
[#4]
Utente
Gentile dottore mi può dire per favore quali sono le dosi efficaci? Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.5k 1k 248
Gentile utente,

A parte il fatto che sono riportate nel foglietto, ma perché il suo medico pensa che non le sappia ? Non ha forse detto lui che avrebbe aumentato ?