Ansia, panico,nervosismo tutti sintomi legati alla gastrite??

salve a tutti allora... ho una gastrite cronica ... ovviamente dovuta al nervosismo... nonostante le cure che sto facendo per curarla sono sempre lo stesso.. il mio problema e che ho un forte dolore al petto accompagnato con un senzo di bruciore.. però a volte nonostante mangio o bevo cose che mi fanno male tipo cioccolata , cose alcoliche ecc sto bene ma a volte anche se mangio qualcosa in bianco sto malissimo con lo stomaco .. e mi vengono questi dolori al petto... sono un tipo ansioso, anche mi è capitato all improvvisa mi vengono attacci di panico tipo sento forte caldo, mi tremono le gambe, mi sento senza saliva...io vorrei sapere se ansia,nervosismo,stress possono portare un dolore al petto ...... se è cosi cosa posso fare per rimediare^?^???????????
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Una volta escluse cause organiche si può ipotizzare la genesi psicosomatica. Ha già effettuato una visita psichiatrica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
no.... gentile dottoressa è da tempo che non so cosa mi succede