Acufene bilaterale costante e sbandamenti

Buongiorno. E' da circa un mese che patisco di un rumore costante bilaterale insorto all'improvviso (come quando si è reduci da una nottata in discoteca o dopo un'ora di musica ad alto volume sentita in cuffia). Non è acuto ma è una sorta di fruscio. Dal quel momento ho notato anche una sensazione di perdita d'equilibrio e sbandamenti. Potenziali evocati negativi, rmn della fossa cranica con studio dei nervi acustici, visita otorino e neurologica negativa. Da circa 8 anni assumo periodicamente Sereupin 20mg per ansia e stress, con picchi nei cambi di stagione. Non so più cosa fare...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

In particolare la diagnosi psichiatrica quale è ? Ansia e stress sono termini molto vaghi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dotto Pacini, non potendo inserire il post in Neurologia (dove mi sembrava più consona) ho scritto qui. Non vi è stata diagnosi da parte del suo collega neurologo ma soltanto la somministrazione di sereupin e Xanax (parliamo dell'inizio).
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Sarebbe quindi il caso di farsela spiegare un minimo, se è stata fatta. Questo non cambia magari il fatto che la cura funzioni, ma di solito la persona è tranquillizzata o comunque interessata a conoscere i meccanismi che sono in ballo, la tempistica, le previsioni sull'evolversi dei sintomi etc. Questo richiede che si parta da una diagnosi precisa, altrimenti ansia e stress sono termini non diagnostici, solo vaghi sintomi (stress poi neanche un sintomo, è un modo di dire).