Ansia e astenia

Dopo 1 anno di sospensione ho ripreso Stiliden gocce(Paroxetina), l'avevo preso per 7 anni e mi sentivo meglio rispetto ad altri antidepressivi, la mattina prendevo1/2 lexotan da 1,5 mg., ore 14 Stilden 20 gocce, e la sera 3/4 di En da 1 mg., adesso dal 14 febbraio ho ripreso Siliden gocce ore 14, con 5 gocce iniziali da aumentare di 2 gocce al giorno fino a 20 gocce, con lexotan 1/2 compressa da 1,5 la mattina ed En 1/2 compressa da 1 mg. la sera, ma i primi giorni stavo molto male e ho aumentato lexotan 1 compressa da 1,5 mg. la mattina ,di pomeriggio 1/2 compressa di lexotan da 1,5 mg. e la sera 1 compressa di En da 1 mg., ma ancora sto male con ansia moderata, astenia, e una sensazione di peso nel petto, l'unica cosa che si è risolta è il calore che mi prendevo in tutto il corpo quando mi svegliavo di notte, devo aspettare ancora per un eventuale miglioramento? Ormai è quasi un mese dall'inizio della cura, oppure sono le dosi aumentati dei tranquillanti che mi provocano astenia e di conseguenza un'ansia moderata?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Deve insistere ed aspettare un po', verosimilmente andrà meglio. Per quanto riguarda Lexotan ed EN discuta col suo psichiatra sull'opportunità di sospenderli quando starà bene, dovrebbe essere sufficiente lo Stiliden a controllare i sintomi.
Cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2019
Ex utente
Grazie, speriamo bene.