Ansia cronica

Buona sera..sono in cura da anni per ansia cronica ..convivo da anni con un nodo in gola perenne...sto prendendo depakin 300 e xanax..ora il mio dottore mi ha prescritto il buspar perche lo xanax mi creava problemi sul lavoro perche'e'una benzodiazepina mentre il buspar no e non e' neanche considerata sostanza psicotropa e tossicologica..ho paura di prenderlo perche e'fuori commercio...come mai e'fuori commercio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Il buspar nelle farmacie non l ho vendono piu..e fuori commercio dal 2010..e'valido come medicinale?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi ma se il farmaco non lo trova più è inutile capire se il farmaco può andare bene o meno.
Non avrebbe modo di utilizzarlo perché non lo può assumere.

Comunque, fino all'anno scorso era disponibile, è certo che non ci siano problemi nella distribuzione del farmaco?
[#4]
dopo
Utente
Lo posso assumere perche'non e'benzodiazepina e non e'sostanza tossicologica..per questo il mio dottore mi ha tolto lo xanax...faccio un mestiere che le benzodiazepine non le posso prendere
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si avevo capito.

Ma se il farmaco non è più disponibile e non lo può prendere, non riesco a comprendere la conseguente preoccupazione di assunzione.

Del resto, è stato prescritto perchè era adatto ma non è disponibile.
[#6]
dopo
Utente
Perche'il mio psichiatra ha trovato una farmacia che me lo puo procurare
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ok, segua quindi le indicazioni del suo psichiatra.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie