Astenia e dolori

Buon giorno
da diversi anni (circa 16) soffro di astenia e dolori lombari e alle gambe (inizialmente i dolori erano sotto forma di formicolio in modo particolare al risveglio)
Dopo diverse analisi e consulti con specialisti mi sono arreso all'idea di soffrire di depressione anche se non mi sento veramente depresso.
Lo psichiatra ritiene trattarsi di depressione mascherata.
Ho provato vari tipi di farmaci senza averne beneficio.
Avrebbe voluto prescrivermi lo Aurorix ma in farmacia mi hanno detto non essere più in commercio ma leggendo altri post recenti sul sito mi è sembrato di capire che alcuni pazienti lo stanno usando.
Mi sapete dire se si trova ancora o se esiste un farmaco equivalente?

Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
I MAO inibitori sono farmaci a dir poco desueti e non vedo in che modo una diagnosi oggi possa prevedere il loro uso data la scarsa rilevanza dei sintomi.

Cambiare lo stile di vita, fare psicoterapia e provare eventualmente farmaci di nuova generazione, ma anche l'amisulpride, utile nelle somatizzazioni, è decisamente più utile che inseguire effetti magici di farmaci con possibili effetti pericolosi inaccettabili date le sue attuali condizioni.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la solerte risposta