Astenia o ansia

Buongiorno
Dal 2007 al 2010 ho avuto pressione bassa 90-100, risolto con tecniche respirazione ( no farmaci)
In quel periodo ho provato l'attacco di panico.
Dal 2010 ho riscontrato in modo casuale :
Attacchi di panico scatenati anche da futili motivi
Ansia o paura di aver paura..
Da 6 mesi riscontro una sensazione di astenia che sfocia in paura dopo 0,5 ora di camminata o comunque di attività anche senza sforzo ma stando in piedi.
Ho fatto visite specialistiche senza avere indicazioni (tutto ok)
Nutrizionista
Neurologo
Cardiologo - esame sotto sforzo
Sangue ( donatore da 10 anni )
Ho riscontato un miglioramento con :
Zincum
Fiori di Bach
Prima di questi supporti avevo acufeni poi spariti e la debolezza si riscontra dopo,un periodo di 2 ore anziché mezz''ora
Il mio medico dice di continuare 3 - 4 mesi ed utilizzare un calmante (EN) solo in caso di bisogno.
Io ho il dubbio che la situazione non si risolva.
Aggiungo che le cause penso siano rapporti familiari difficili e problemi di lavoro, che ad oggi pensò di aver "digerito" probabilmente pero' il mio cervello deve recuperare..
Cosa mi consigliate ? Ci sono altre verifiche da fare per escludere problemi diversi ?
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe effettuare una visita psichiatrica ed affidarsi con fiducia alle cure che verranno stabilite.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile Signore,
sì, c'è ancora un'altro controllo da fare: la visita dallo psichiatra, che Lei non ha menzionato fra gli accertamenti eseguiti.

Dr. Alex Aleksey Gukov