Problemi mandibolari
Mandibola retrusa ? Vi spiego. Quando mastico durante i pasti mi sono accorto che le orecchie si muovono esageratamente ed è imbarazzante e difficoltoso . Ho notato che la mandibola è arretrata ed ho notato anche che aprendo di 90 gradi la bocca la mandibola è come se fosse in posizione corretta con l orecchie . Oltre ad acufeni e glick mandibolari e glick all orecchio alla deglutizione. Cosa posso fare ?
[#1]
Dovrebbe fare na visita ortodontica e gnatologica. Ha una disfunzione temporo-mandibolare che andrebbe trattata. Per approfondire gli aspetti terapeutici e ortodontici è necessaria una visita diretta
Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it
[#2]
Ex utente
Salve dr Spinelli, Sono stato visitato da un ortodonzista tramite dentista e mi ha dato un occhiata ai denti e mi ha detto che devo farmi la maxillo facciale causa mandibola deviata a destra. Ad oggi io ho scoperto di avere la mandibola arretrata, Codesto non mi ha detto niente a riguardo . Il dentista idem, ho ti preparo per la maxillo facciale o ti addrizzo o denti perche ho uno dei due superiori avanti sporgente. Mi sarebbe di grande aiuto da parte vostra sapere se una cefalometria può essere utile farla e poi a chi consegnarla. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 18/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.