Ipocondria e ansia

salve dottori.da quando ho avuto un attacco di panico a novembre ho riscontrato un'ansia associata ad una preoccupazione per le condizioni del mio cuore nonostante gli esami come ecg,eco e analisi del sangue abbiano riscontarto tutto nella norma.ormai la mia è un ossessione che non mi permette più di distrarmi perchè è un continuo pensare alla paura dell'infarto tanto che sento dolori al braccio sinistro anche se penso che sia una somatizzazione di tutto ciò.quando sono molto agitato ad esempio all'università prendo il lexotan che mi calma subito,ma nonostante il farmaco persiste una forte tachicardia come se avessi ancora l'agitazione.
ormai ho praticamente paura di uscire di casa.
cosa posso fare?
grazie della risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Andare da uno psichiatra, valutare con lui o con lei l'uso di psicofarmaci più adeguati, come gli SSRI et similia, e sempre con lo o la psichiatra dal vivo valutare la psicoterapia.
Spesso è il corpo che da segnali quando la testa non vuole capire che si deve cambiare stile di vita...
Bisogna però riflettere su questo dal vivo con professionisti adeguati.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta.sto in effetti valutando l'opzione da lei proposta.quindi secondo lei il lexotan non è il farmaco giusto?è una domanda solo per informazione perchè so che dovrò valutare in seguito la terapia più idonea.
grazie
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non spetta a lei decidere il farmaco idoneo. In nessun caso!