Mi sento sempre più depressa

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni e sono già mamma di tre bambini e purtroppo mi sento sempre più depressa. Ho crisi di pianto continue, sono sempre nervosa e arrabbiata, mi sento stanca e vorrei solo dormire. Sono diventata aggressiva con tutti. Urlo spesso con i miei figli anche per cose stupide poi mi rendo conto e mi chiudo in una stanza a piangere. Sono sempre sola, mio marito lavora tanto e non c'è quasi mia e non ho nessuno che mi aiuta. Sto in casa quasi tutto il giorno esco solo per portare mia figlia a scuola e poi basta. Non mi curo del mio aspetto, sono sempre in pigiama e ho perso il desiderio sessuale. Non ho più voglia di fare niente, vorrei solo dormire e non svegliarmi più. Sono stanca e stufa di tutto, ormai trovo che la mia vita sia inutile e senza senso. Non riesco più a riprendermi, provo un senso di disgusto e di odio verso tutti. La sera mi vengono mal di testa fortissimi accompagnati da giramenti di testa, formicolii nelle mani e nelle gambe e tachicardia. Vorrei solo tornare ad essere felice, ho solo 23 anni e so che per me non ci sarà futuro, se non quello di stare in casa a prendermi cura dei bambini. Sono davvero stanca.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Dovrebbe in prima battuta rivolgersi al medico di base, effettuare un tagliando salute e comprendere le cause di questa spossatezza.

Poi uno psicologo potrà aiutarla a ritrovare se stessa.

E tanto giovane e sembra aver fatto tutto in fretta.....forse il suo corpo le richiede cure, attenzioni, amore....rispetto.

Ha un compagno?
Qualcuno l'aiuta in casa e con i bambini?
Che rapporto hai con i suoi genitori?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, così giovane e così sola e stanca, CONCORDO del tutto con la Collega Randone, 23 anni e tre figli, credo che sia stanca...di corsa dal medico di base , per una accurata revisione del motore!
Poi provi a vedere se non sia possibile chiedere aiuto a qualcuno di famiglia ed anche pagare qualche ora di qualcuno che le dia una mano..
Provi anche ad andare al Consultorio familiare, dove troverà supporto , aiuto , comprensione..
Pensi che i figli crescono, rapidamente , più di quello che si crede e che il più del lavoro e della fatica l'ha già fatto..
Anche , magari, appena vanno tutti a scuola, potrebbe trovarsi un lavoro part-time , per avere anche altro per la testa, uscire di casa, essere costretta a truccarsi, pettinarsi..
Non si senta incastrata, è stata brava e coraggiosa.. ora si curi e guardi avanti..
Spero che , ora, prenda la pillola !!
Restiamo in ascolto , con simpatia..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
sembra evidente che il suo forte carico di lavoro attuale e l'averlo assunto già in un'età molto giovane possano essere alla base del suo malessere. Le colleghe le hanno già dato dei consigli per diminuirlo fisicamente e mentalmente.

Vorrei soltanto ribadirle che dalla depressione si può uscire. E' consigliabile in genere abbinare le terapie psicologica e farmacologica, ma per quest'ultima ovviamente dovrà consultare un medico. In ogni caso non trascuri la terapia psicologica. Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Ringrazio tutte per le risposte che mi avete dato. Per rispondere alla dottoressa Randone si ho un compagno ma per riuscire a mantenere tutti visto che lavoro solo lui,fa tanti straordinari e fa i turni di notte. Abito lontano da mia mamma e quindi di aiuti non ne ho. Faccio tutto da sola e anche andare dal medico di base mi pesa perché devo portarmi dietro sempre i bambini, non ho mai un attimo di tempo per me. Avevo pensato di trovarmi un lavoro, ma non saprei come fare con i bambini e in più sono senza titolo di studio e non ho mai lavorato, chi mai potrebbe assumermi? Volevo riprendere anche a studiare e prendere almeno un diploma ma poi penso che sia tutto inutile. Vi ringrazio ancora per le risposte.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Inutile?
A 23 anni?

È la sua vita, deve riprendersela

Esistono gli asili, le vicine di casa per un mutuo soccorso.....

Vada dal medico, è già un buon traguardo.

Aspettiamo sue, buone, notizie a breve.

Coraggio.