Scorrere de tempo

Salve sono un ragazza di 18 anni è già da molto tempo che non riesco più a stare bene con me stessa e con il mondo circostante... Mi sento di impazzire ho paura del tempo o meglio di invecchiare odio il rumore delle lancette perché so che più passa il tempo più invecchierò fino a concludere la mia vita, a volte mi guardo allo specchio e piango vorrei riuscire a ricordarmi a mantenermi giovane.. Ho paura a volte mi immagino sul letto di morte quando sto per compiere l ultimo respiro.. Mi sento pazza .. Non riesco a confidarmi non nego che a volte faccio il calcolo di quanti giorni ho vissuto , a ciò si accompagna la Laura di morire perché so che passa do il tempo l unico suo scopo è quello mi guardo intorno e so che un giorno nessuno di noi ci sarà più e di me resterà solo il nulla.. Da parecchio tempo durante la notte urlo la mattina non ricordo niente se non fosse per mia madre che mi racconta tutto, l unico episodio che ricordo è che una volta mi svegliai Urlando "non respiro". Mi guardo intorno.. Guardo me negli occhi fra 10-20-30' anni la mia pelle invecchiata ..è difficile molto difficile a volte mi chiudo in bagno e piango ho paura.. Non posso fermare il tempo non posso controllarlo non posso fare nulla, io voglio rimanere così non so che fare
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Bisogna effettuare una diagnosi clinica del suo disagio, senza perdere altro tempo prezioso.
Ha mai sofferto di depressione in passato?
Di disturbi dell'umore?
Studia,lavora ?
Vive bene in famiglia?

Si rivolga ad una struttura pubblica dove troverà psicologo e psichiatra per eventuale terapia combinata: farmacologica e psicoterapica

È troppo giovane per avere paura del tempo che passa...e spia di un disagio più profondo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
No non credo di aver sofferto di depressione, disturbi dell'umore noto che alcuni giorno sono molto più giù soprattutto quando mi affligge questo pensiero.. Lo noto soprattutto quando sono in compagnia dei miei amici a volte sono in disparte come se non avessi interesse altre volte rido e scherzo come non mai. Studio lingue e ho ottimi voti non lavoro anche se mi piacerebbe farlo e in famiglia i miei genitori nonostante non abbiamo un bellissimo rapporto poiché non comunichiamo molto non mi fanno mancare mai niente
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il problema non è il pensiero, ma quello che c'e' dietro o meglio sotto il pensiero.

Dovrebbe indagare con un nostro collega, sembra spia di altri disagi.
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con quanto dice giustamente la Collega , si faccia aiutare, questa paura , questa ansia continua sono la spia di qualcosa che non è chiaro e la fa star male ed aggiungo.. provi a pensare se ci sono stati lutti , malattie nella sua famiglia e fra i suoi cari, ho letto il suo post precedente in cui ci parlava per un verso di sue aritmie risultate poi non preoccupanti e per l'altro del suo grande desiderio di fare il militare.. desiderio che presuppone coraggio , spirito attivo , determinazione e molto altro.. Un Collega de visu l'aiuterà a fare chiarezza , preoccuparsi del domani è comune a molti , ma le farà bene sentirsi compresa e appoggiata e più serena nel guardare al futuro ..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#5]
dopo
Utente
Si ma non riesco a comunicare queste mie paure a volte sembrano esistenti altre volte invece ci sono momenti in cui tutto sembra normale, non ci sono stati lutti o malattie ma sto male al solo pensiero che altre persone non hanno la mia fortuna di stare bene Di poter mmaginare un futuro e di dover avere una malattia terminale mi distrugge il cuore mi fa sentire male il solo pensiero che una vita possa spezzarsi cosi in un attimo