Attratta da donne più grandi

Salve dottori,
Volevo parlarvi di questa mia "infatuazione" per le donne più grandi.
Sono una ragazza molto giovane (18 anni) ma sono attratta da donne più grandi (over 40)
Da come si sarà capito sono omosessuale, ma vorrei capire il perché di questa mia "particolarità"

Buonasera
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

senza sapere nulla di te e on line, non possiamo sapere noi come mai hai un'attrazione per donne di 40 anni.
Di solito queste sono domande che possono trovare risposte all'interno di un setting psicoterapico.
Posso chiederti se hai mai avuto storie con coetanee?
Magari questa attrazione per donne molto più grandi di te potrebbe nascondere qualche timore verso una relazione paritetica. Che ne pensi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,
tale attrazione è rivolta verso una certa categoria di donne più grandi? Ad es. insegnanti, oppure donne di prestigio, oppre persone di spettacolo, ecc.? O che altro?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
si ho avuto una relazione con una mia coetanea.
È ancora si, mi riferisco a donne come insegnanti
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il mese scorso ci scriveva che sognava di cambiare sesso...ora che è attratta da donne più grandi.

Credo che sia utile indagare gli aspetti che regolamentano la sua psiche e la sua sesualita, orientamento, scelta dell'oggetto d'amore, paure, ansie...

Valuti l'ipotesi di rivolgersi ad un nostro collega de visu, né tratta grandi benefici in termini di chiarezza del sentire e del volere.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

alla Sua età si è anche alla ricerca di modelli a cui attingere nella propria crescita, modelli che si distanzino da quelli famigliari.

Indagare più a fondo queste dinamiche Le permetterebbe di addentrarsi con maggiore sicurezza nella vita adulta..

Anche presso il consultorio è possibile vere alcuni colloqui con un nostro Collega, senza spesa.
Ci ha mai pensato?