Vasculite? (Dr cecchini)

Gentile Dottore ho trovato online un powerpoint fatto da lei sulle vasculiti! Sono disperato! Tutto è iniziato quando un anno fa casualmente mi sono accorto della presenza di minuscoli puntini rossi piani che non scompaiono alla pressione, piccoli, rossi, se ne vanno in al max due giorni, e pochi ( ne trovo 4-5 sulle braccia, pochi di più sulle caviglia, in ogni caso si vedono poco e non formano macchie). Il medico di base per soddisfare a sua detta il mio ipocondrismo, mi ha fatto eseguire: emocromo (lieve linfocitosi indagata con elettroforesi proteica, tipizzazione linfocitaria, AST, ALT, IgG, IgM, IgA, tutti esami nella norma, ho avuto passata mononucleosi e virus citomega), PT, aPTT, fibrinogeno, antitrombina iii, anche questi nella norma. Il medico curante ha detto che non mi vuole più vedere e in assenza di porpora devo stare tranquillo. Dottore le chiedo, devono essere escluSe altre cose? Una vasculite sarebbe più evidente (che è la mia paura principale)?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Concordo con il suo medico.
Non vedo perche' lei debba pensare ad una vasculite
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore, rapidissimo! Quindi è una cosa mia non preoccupante a cui non devo pensare? Non saprei nemmeno che altri esami dovrei eseguire.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi pare che lei debba eseguire nessun esame.
Cerchi di controllare la sua ansia, oppure si rivolga ad uno specialista del settore.
La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dottore! Arrivederci