Utente 296XXX
Gentili dottori, sono una signora di 47 anni, da 18 anni in terapia con Olanzapina, per disturbo della personalità, recentemente ho effettuato un elettrocardiogramma che indica un alterazione aspecifica della ripolarizzazione QTc (445 ms QTr 115%) a causa di problemi tiroidei sono anche bassa di calcio e magnesio, mentre risulta leggermente alterato il fosforo. Sono molto in ansia perchè fino ad oggi, l'unica molecola che mi ha dato dei risultati positivi è stata l'Olanzapina e non saprei come vivere senza. Ho provato altri farmaci ma tutti sono risultati inefficaci, sia per quanto riguarda i sintomi sia per quanto riguarda la tolleranza. Vi ringrazio per il servizio che offrite e vi saluto cordialmente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Francesco Vetta
24% attività
4% attualità
8% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2013
Gentile Signora
Valori del QTc pari a 445 ms , come nel suo caso non sono preoccupanti.
Sarà bene, tuttavia, che riporti alla normali ti valori degli elettroliti da lei segnalati, seguendo le indicazioni che il suo Curante le vorrà dare

Cordiali saluti
Francesco Vetta
[#2] dopo  
Utente 296XXX

Iscritto dal 2013
La ringrazio per la gentile risposta, anche se non mi è stato detto di fare niente se non di ripetere l'esame tra un mese.