Masse dure in zona iliaca da due settimane

Salve gentili dottori,

Scrivo per via della formazione di due masse molto dure tra la regione iliaca e la regione lombare da ambo i lati dell'addome. Come lunghezza si estendono da poco sotto l'ombelico a poco sopra di esso, son situate a pochi centimetri a destra e sinistra dei muscoli addominali.
Le notai la prima volte un paio di settimane fa ma pensai fosse solo aria che sarebbe andata via, tuttavia oggi non sono ancora scomparse, anzi son diventate pià grandi e notabili di prima.
La consistenza è molto dura, sia palpando che premendo, in particolare diventano durissime quando sono in piedi.
Si possono sentire passando le dita dal basso all'alto in queste zone, come dei rigonfiamenti che diventan visibili di profilo come piccole "gobbette" o "collinette".
Non sono quasi mai doloranti (rarissimamente ho avuto episodi di dolore per qualche minuto) nè a riposo nè al tatto e nè alla pressione, tuttavia son come un peso e mi danno un senso di fastidio.

Di recente ho eradicato l'helicobacter pylori e fatto un' esofagostroduedonoscopia che non ha evidenziato problemi, anche se credo che queste masse siano in zona intestinale.

Da ormai Settembre ho notato anche linfonodi ingrossati sotto il collo e vicino alla clavicola sinistra a cui non ho dato peso, li presentai una volta a un medico il quale mi disse che era fiducioso che sarebbero scomparsi, ma ad oggi sono ancora qui.
Sono molto giovane ma ho avuto casi di parenti che ci han lasciato per via del cancro, devo preoccuparmi per il peggio?

Quando vado al bagno sento come se non mi fossi svuotato completamente e ogni tanto faccio fatica a espellere le feci, l'altro giorno "ironicamente" ho avuto due episodi di diarrea, tuttavia vado in bagno ogni giorno anche piu' volte al giorno.
Non posso consultare medici in questi giorni dato che son sotto esami scolastici tuttavia pensavo di recarmici a scuola conclusa, in Giugno.
La mia domanda è: ci son possibilità di tumore? Devo farmi vedere di urgenza?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sopravviverà. Mi creda....

Vada tranquillo e completi gli esami e poi ne parli, senza alcun timore di malattia, con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)