Irritazioni zona pene-glande

Salve
ho 26 anni e ho rapporti monogami non protetti con la mia ragazza. Tali rapporti sono assolutamente piacevoli, senza alcuni tipo di dolori/problemi. A volte però mi capita che 1-2 giorni dopo mi ritrovo sul pene appena sotto il glande delle irritazioni, quindi rosso e bruciore e la comparsa di una sostanza biancastra. Da qualche ricerca in internet mi sembra di aver capito che si tratti di candidosi. Se è così mi piacerebbe saperne di più. Ad esempio qual'è la cura migliore, se c'è prevenzione, se è necessaria una visita dermatologica ed inoltre una curiosità: se dipende da me o dalla mia partner.
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la candidosi recidivante merita una visita dermatologica; è difficile dire da chi dipende poichè spesso viene attivata dal traumatismo; di sicuro la conformazione anatomica della donna, è un ottimo habitat per la candida.
Cari saluti
Dott. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it