Dislocazione mascella

buonasera, sono Ivana 37 anni e vi chiedo aiuto su un problema che non riesco a risolvere. da circa 6 mesi non riesco a dormire la notte, se non con l'aiuto di sonniferi o altri aiuti di medicine rilassanti. I SINTOMI SONO: DELLE MICRO SCOSSE DIETRO LA NUCA CHE NEL MOMENTO IN CUI STO PER ADDORMENTARMI MI SVEGLIANO,
e sento dolore o meglio fastidio dietro il collo sul muscolo trapezio e parte posteriore del collo. ho FATTO RISONANZA,ECOGRAFIE ANALISI SANGUE,VISITE NEUROLOGICHE, E NON RISULTA NIENTE IN PARTICOLARE. HO ANCHE UN PROBLEMA di malocclusione della bocca da circa 1 anno forse dovuta alla posizione a pancia in giu' che assumevo durante la notte. infatti molte volte durante la masticazione sento dolore al lato sx della mascella (il lato delle scosse) e perdo la sensibilita' dei molari.. PUO' DIPENDERE DA QUESTO PROBLEMA IL FATTO CHE NON RIESCA A DORMIRE?...dimenticavo di dire che solo se seduta avvolte riesco a prendere sonno. TUTTI MI DICONO CHE SI TRATTA DI uno stato ansioso ,ma l'ansia mi e' venuta (forse) per il fatto della paura di non dormire. MA NON SONO STRESSATA...GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTI.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
"HO ANCHE UN PROBLEMA di malocclusione della bocca"
Bisognerebbe capire di che problema di malocclusione di tratta.
Difficilmente lo ha " da circa 1 anno : forse solo da 1 anno le sta comportando i disturbi riferiti.
E' possibile che una malocclusione dentaria, che comporti una malposizione mandibolare, causi tensione e dolori in zona cervicale.
Veda in proposito l' articolo che si apre con questo link:

http://www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, si deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dormendo a pancia in giù si é costretti ad una posizione molto innaturale del collo, ma anche della mandibola, il che può aggravare la situazione.

Come avrà letto nell'articolo di cui sopra, questi problemi spesso comportano un convolgmento della sfera psicologica: spesso sono cioè fonte di ansia e stress piuttosto che generati da ansia e stress.

Le consiglio di chiedere un consulto ad un dentista esperto in Gnatologia, la branca dell'Odontoiatria che si occupa di questi problemi.

Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente, per la risposta immediata e professionale, volevo chiederle su lei puo' indicarmi un professionista, come lei, a cui indirizzarmi nella zona di Taranto dove io abito, anche se organizzandomi verrei anche a visita da lei a Roma,
grazie a presto e buona giornata
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
indicare nomi è contro le regole del sito.
Poiché il suo problema, più che odontoiatrico generale è di tipo gnatologico, può consultare l'elenco degli esperti in Gnatologia di questo sito:
https://www.medicitalia.it/specialisti/gnatologia-clinica/

Cordiali saluti