Dubbio gastroscopia e sopsensione farmaci!

Buonasera , giovedi' dovro' sottopormi a gastroscopia transnasale alla mattina .
Ora il gastroenterologo mi disse di non prendere IPP ma solo riopan gel perche' in caso di gastroscopia ( poi infatti necessaria) , non bisognava assumare tali farmaci.
Ora ho assunto riopan per circa 11 giorni, non vorrei aver frainteso, ...non c e' problema per lo svolgimento dell esame?
Da quello che ho capito durante il digiuno ( dalla mezzanotte) e' necessario interrompere ogni farmaco in " sciroppo" o liquido ( quindi immagino pure riopan) , ...e' corretto?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Digiuno da mezzanotte e sospensione dei farmaci. Nessun problema per l'antiacido assunto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sempre molto puntuale, ..grazie.