Pieghe congiuntivali

Salve sono un ragazzo di 19 anni, in seguito ad un intervento chirurgico mi si sono formate delle pighe congiuntivali in cui l'occhio destro mi si fa rosso nella congiuntiva, le pieghe congiuntivali me li ha diagnosticato un primario oculista a cui mi sono rivolto che mi ha detto che le pighe potevano gia esserci prima del intervento e come cura mi ha dato il collirio tetramil voglio sapere come risolvere il problema delle pieghe congiuntivali che mi si sono formate nella congiuntiva per risolvere allo stesso tempo il rossore che mi si forma da queste pieghe in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
non ha fatto riferimento a quale tipo di intervento si è sottoposto. Se fosse un intervento oculistico sarebbe più chiara l'eventuale formazione di pieghe congiuntivali.
In rari casi è possibile eventualmente asportarle chirurgicamente, ma le consiglio di seguire la terapia a lei prescritta ed eventualmente riconsultare il suo oculista, magari parlandone meglio riuscirete a trovare la soluzione ideale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ferdinando Munno per la sua risposta il tipo di interventi che ho fatto è stato un intervento per la correzione dello strabismo, purtroppo le ho provate di tutte ho messo tutti i tipi di colliri immaginabili ma il rossore nella congiuntiva non mi passa mai mi si fa chiaro solo quando metto il colliro finito l'effetto della medicina mi ritorna come prima come posso risolvere il problema del rossore? portebbe trattarsi di un occhio secco che mi da questo problema? grazie rimango in attesa di una risposta.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente potrebbe trattarsi di occhio secco, ma anche uno stimolo irritativo e cronico che si porta appresso dallo strabismo.
Direi di consultare bene il suo oculista e trovare insieme una soluzione, anche perdendoci più tempo del dovuto, con colliri e pomate adeguate.
Eventualmente pensare ad una ricorrezione per asportazione delle pieghe.