Cataratta

Mi sono operata alla cataratta in entrambi gli occhi il 6 e marzo e il 7 maggio 2015. Gli interventi sono andati bene, siccome sono come una lucertola per stare al sole, quando posso andare al mare e stare nel lettino per qualche ora? Mi sono dimenticata domandarlo al mio oculista che mi vuole vedere a fine mese di giugno per gli occhiali definitivi. Ma non è un po' presto? la vista si sarà stabilizzata? Sarei felicissima avere una risposta prestissimo anche perché l'estate dura poco!!!!
BUONA GIORNATA
MARINELLA
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Marinella
vada al mare quando vuole

naturalmente con un buon paio di occhiali da sole
e per questo primo anno
meglio sempre cappellino
e tante lacrime artificiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta tempestiva ma cosa sono le lacrime artificiali? Per mettere gli occhiali con le lenti graduate, dopo quanto tempo dall'intervento si deve fare il controllo della vista?
grazie Marinella
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le lacrime artificiali
sono colliri che migliorano
la situazione della superficie oculare e fanno sparire la fastidiosa sensazione di sabbia o di corpi estranei.
vanno bene prodotti tipo

blu yal

ribolisin

iridium

nextal

edenorm

in collirio

Lei puo’ gia’ fare un primo controllo del Visus per gli occhiali

anche dal suo ottico di fiducia

in genere e’ consigliabile dopo 3 mesi dall’intervento

buona giornata

e naturalmente

buone vacanze