Bruciore di stomaco e al petto

Gentile Dottore/Dottoressa,
volevo chiederle un'informazione poiché il mio medico di base riceve domani nel pomeriggio.
Venerdì pomeriggio ho assunto la pillola dei 5 giorni dopo a causa di un "incidente" con il mio fidanzato e mi è venuto solo un mal di testa abbastanza forte, che il giorno dopo mi è passato con un moment. Fino a ieri sera sono stata bene, ma, dopo aver cenato, ho iniziato ad avere dei dolori forti a tutta la pancia, come se avessi preso freddo.. Da ieri mi tira tutto e quando respiro profondamente mi brucia anche il petto dove c'è il cuore. Ho pranzato, ma mi sembra di non aver digerito e stamattina ho avuto diarrea. Ora sto bevendo un the caldo, sperando di alleviare il fastidio. Può essere dovuto alla pillola o semplicemente sono un po' infiammata e basterebbero dei fermenti lattici?
Ringrazio in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
ritengo che il fenomeno possa essere legato alla sua tensione emotiva,
in tal caso è possibile la risoluzione spontanea.

Naturalmente occorre una verifica diretta del suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it