Riconoscere se si tratta di stress

Carissimi dottori è possibile riconoscere se si tratta di stress?il nervosismo è un sintomo? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

la sua richiesta è eccessivamente stringata e non ci sta fornendo alcun elemento utile a risponderle.

Può essere un po' più preciso?
Cosa le sta succedendo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta. Praticamente sono sempre nervoso e abbastanza stanco. È pur vero che a lavoro sonno sempre sotto pressione dal datore.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se è sotto pressione sul luogo di lavoro è possibile che la stanchezza e il nervosismo dipendano da questo, soprattutto se prima che iniziassero i problemi sul lavoro si sentiva bene o comunque meglio di come si sente adesso.

Le consiglio in ogni caso di parlarne anche con il suo medico curante, che valuterà se sottoporla ad esami clinici o magari stabilirà che è semplicemente stressato a causa di quello che sta succedendo nella sua vita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Scusi se ne approfitto della sua pazienza .Le vorrei chiederle se il nervoso può influire sulla vita sessuale. Le spiego meglio .Ultimamente la voglia di avere rapporti con la mia patner è calata notevolmente. Grazie per la sua pazienza
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Sì, lo stress può influenzare sia il desiderio sessuale che la performance in quest'ambito e quindi può essere la causa del suo calo di desiderio - a meno che non siano presenti problemi di relazione fra lei e la sua partner o patologie fisiche che influenzano questo aspetto della sua vita sia direttamente che tramite eventuali farmaci assunti per curarle.