Svenimento e malessere generale

Buongiorni,
sono una ragazza di 25 anni.
la scorsa settimana ho avuto due episodi uno di svenimento completo l'altro di sensazione di svenimento.
Il primo e' stato preceduto da malessere generar, formicolio nulle dita, nassa e forti giramenti di testa... poi tutto nero e sono svenuta.
il secondo invece si e' manifestato allo stesso modo ma senza lo svenimento.
Devo essere sincera che sto attraversando un periodo di forte stress dovuto al lavoro, e' possibile che i due episodi e il continuo malessere generale sia dovuto a questo?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>sto attraversando un periodo di forte stress dovuto al lavoro..<<
per prima cosa ne dovrebbe parlare con il suo medico di base, poi eventualmente consultare un Collega per una consulenza.

Il malessere che descrive è molto generico e potrebbe avere diverse cause, comunque non diagnosticabili on-line.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
La prima cosa da fare è una visita medica per verificare le tue condizioni, dato che hai inserito la richiesta nella sezione Psicologia ci sono altri aspetti che riguardano il tuo vissuto che vorresti approfondire?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it