Continui pensieri negativi

Buongiorno dottori ..... vorrei togliermi una curiosita ..... sono una persona molto nervosa ..... e legata ancora molto all infanzia (cosi detto da una seduta con una psicolofa pochi mesi fa ) sto da mesi cerxando di indirizzare i miei pensier verso il positivo della vita ..... ma dato lo stress degli ultimi mesi mi sta venendo difficile ..... stanotte dopo un sogno che ho fatto che mi e risulrato strano ..... mi son svegliata nervosa e come se noni sentissi bene .... la mia domanda e ma e possibile che tutte queste sensazioni siano legate solo e solranto ad una situazione psicologica da strrss?xke la psicologa mi disse che ero una persona che aveva imparato a somatizzare facendomi venire anche dolori di stomaco testa vertigini ..... non credo sia stata molto chiara ..... ma ci ho provato..... un grazie a coloro che mi risponderanno
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
cosa le ha suggerito la psicologa in merito ai problemi riscontrati?
Ha avuto solo un incontro e per quali ragioni?

Può spiegare meglio cosa intende per molto nervosa e legata molto all'infanzia, e stress per cosa?

Sembra da quanto dice e dal titolo del consulto che ci sia un frequente rimuginare e una lotta difficoltosa per risolvere con il fai da te.

Da quanto tempo sta così e quali i sintomi attuali?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
andai dalla dottoressa x l appunto xke mi sentivo molto nrrvosa e le spiegai che avevo paura sempre che mi potesse succedere qualcosa e raccontando della mia infanzia e cioe di aver persa mia mamma da piccola e esser cresciita un pochino fra combattimenti in casa ..... e adesso avendo una bimba piccola la dottoressa capi da questo che probabilmente il mio problema era quello cioe che i miei problemi infantili si riscuotono adessp che anch io ho una piccola .... e da subito mi sentii molto meglio ..... a dire il vero .... il mio problema anzi la domanda che mi sorge spontanea e i frequenti mal di testa e doloretti vari posdpno essere strascichi di tutyo cio? Cmq stress tra lavoro figli e caldo (hp presdione bassa e cervicale forte )la ringrazio x la sua risppsta
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
E aggiungo che non sono andara una seconda volta xke mi sentii subito meglio mi sfogai parrcchio e capii da subito parrcchie cose (anche se a dirla tutta parecchie cose le sapevo anzi le immaginavo gia e lo dissi anche alla dottoresse.... forse parlo e ho parlato sempre trooppo poco e non son mai riuscita ad esternare i miei dispiaceri invece ds quella seduta minsentii subito piu libera.....
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<E aggiungo che non sono andara una seconda volta xke mi sentii subito meglio mi sfogai parrcchio e capii da subito parrcchie cose >

Ma cosa le ha suggerito la collega, un percorso?
Capire alcune cause del proprio malessere non equivale a risolverlo...il dialogo sarà stato senza dubbio positivo, ma un solo incontro è solo l'inizio se ci sono problemi irrisolti e difficoltà che si trascinano.

<sto da mesi cerxando di indirizzare i miei pensier verso il positivo della vita ..... ma dato lo stress degli ultimi mesi mi sta venendo difficile>
la guida di un nostro collega sarebbe opportuna proprio per non rischiare di perdere tempo con tentativi fai da te - per prove ed errori - che magari potrebbero anche peggiorare le cose.

Cordialità